La città di Como è sempre più "Social". Sui gruppi Facebok comaschi infatti è sempre più facile socializzare, confrontare idee, lanciare iniziative e divulgare problematiche prontamente condivise da "amici" che nascono virtuali ma col tempo sempre più presenti nelle nostre realtà quotidiane. Fino ad organizzare incontri e ritrovi come nel gruppo "Keep Calm semm Cuasch" in fermento per il ritrovo proprio nella canonica giornata di Ferragosto.
Comodailynews ha così deciso di aprire una nuova rubrica proprio dedicata ai gruppi social comaschi presenti su Facebook inserendo il meglio pubblicato tutti i giorni.
Non possiamo non partire dal maltempo con la simpatica e reale immagine pubblicata da Simona Rizzo con la nuvoletta fantozziana protagonista
Simpatico anche il post su "Keep calm semm cumasch" di Pizza in Piazza "Scusate ma che cos'e' quella luce che arriva dal cielo e strana ahahahahah" riferita ovviamente al Sole.
Mentre sul gruppo "Sei di Mariano Comense se" dilagano le proteste su buche e pozze che rendono difficile la viabilità stradale. Federica Zilli pubblica una bella e significativa foto mostrando gli allagamenti che stanno invadendo la provincia comasca.
Nel gruppo "Raccolta differenziata Como" è come prevedibile un continuo pubblicare di foto ritraente l'immondizia lasciata ai margini delle strade in modo assolutamente non condivisibile.
. Chiudendo la giornata con una bella foto old style pubblicata da Gianfranco Dell'Oro ritraente la vecchia fermata di Como Lago.
