LA FOTO DEL GIORNO: Corenno Plinio, il paese dei tanti gatti, delle antiche mura e del vecchio molo...

Nikolas Cremonini
25/07/2014
Attualità
Condividi su:

Una serata quella di questa sera che anticipa un sabato che, pioggia permettendo, ci farà vivere splendide emozioni. La Como anni '50, le auto storiche, il Jazz, continui salti nel tempo che contribuiranno a trascorrere una fine settimana decisamente diverso dal solito. Bello dunque chiudere questo venerdì con una foto che inquadra il piccolo, suggestivo e soprattutto antico borgo di Corenno Plinio.

La foto (un sentito grazie ad Adso da Melz) scattata dal lago mostra tutta la compatezza del paese, adagiato sul ramo lecchese con il suo castello, le sue mura, le torri e l'immancabile vecchio molo. Il paese dei tanti gattini, veri padroni di Corenno è qui presente in tutto il suo splendore.

A Corenno è collegata una storia tragica, raccontata dallo stesso Plinio: il suicidio sul Lario di una coppia di cittadini romani che, disperati ed in preda alla vergogna per un male dello sposo, si legarono e si gettarono assieme da uno scoglio. Meglio non pensare a ciò ora e viaggiare con il pensiero tra i vicoli e le mura di questo splendido borgo medievale. Serena notte a tutti.

 

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: