Si avvia al secondo week-end di apertura puntando a quota 400 visitatori “#Ingrediente Segreto D”, la mostra interattiva a cura di Elena Nuozzi organizzata dal Comune di Cernobbio in collaborazione con Urbano Creativo.
Nei prossimi giorni l’esposizione, che sta suscitando grande interesse (è stata visitata anche da turisti sudafricani presenti a Cernobbio nonché dalla troupe che sta partecipando al bando di concorso Film Lakers), sarà teatro di alcuni eventi “speciali”. Venerdì 25 luglio, alle ore 18.30, Elena Nuozzi eseguirà un live painting per Valerie Moretti, psicologa molto conosciuta nel Comasco per i suoi seguitissimi interventi nelle diverse edizioni del “Progetto Aurora” promosso insieme ad Anna Veronelli, con suggestioni musicali con Sarah Magon e Clara Zucchetti. Alle ore 21.00 in Villa Bernasconi si terrà la performance della Brigata dei Novellatori “Voci in villa”.
Sabato 26 luglio, sempre alle ore 18.30, Elena Nuozzi darà vita ad un ulteriore live paiting per Clauda Crotti, storica insegnante di Campo Solare e vice-presidente dell’Istituto Comprensivo di Cernobbio, con suggestioni musicali di Carlotta Bresciani. “#Ingrediente Segreto D” è aperto fino al 15 agosto a Villa Bernasconi ogni giorno dalle 10 alle 23. Biglietti: intero € 5.00; ridotto € 3.00 anche per i possessori di biglietti di spettacoli in provincia di Como. Parte dei ricavato sarà destinato ad un progetto solidale.