Questa sera la redazione di comodailynews.net era molto indecisa su quale foto scegliere per salutare i suoi lettori e augurar loro una serena notte. Inizialmente la scelta era optata su un ottimistico e benaugurale arcobaleno, quando l'occhio è caduto su una foto che rappresentava in tutta la sua bellezza Como. La nostra amata Como. Allora ci siamo detti: "Che fortuna che abbiamo a vivere in una città così bella", lo sapevamo, ma questo scatto fotografico è una riconferma ulteriore.
Al calar delle ombre si capisce ancora di più il senso di bellezza e di protezione del Baradello. Lassù in alto, a difendere la città, a coccolarla ma soprattutto a completarla con le sue illuminarie cariche di fascino.
Il Duomo, persino il vituperato lungo lago la sera appare tutto nella sua fierezza, illuminato, lo immaginiamo d'estate con tanti turisti passeggiare o d'inverno con pochi amanti delle rive lacustri perdersi nei pensieri più profondi respirando il profumo eterno del lago. Una buona notte da tutta la redazione.