E' stata depositata dal Consigliere Comunale di minoranza di Montano Lucino, Giuseppe Cangialosi la mozione riguardante la possibilità di trasmettere in streaming le sedute del Consiglio Comunale e le adunanze della Giunta Comunale stessa. Inoltre, nella mozione presentata, il Consigliere Cangialosi ha invitato a creare un'apposita area sul sito del Comune di Montano Lucino che raccoglierà tutte le registrazione del Consiglio e della Giunta Comunale, accessibili ai cittadini in qualsiasi momento.
La proposta del consigliere nasce dal fatto che i cittadini provano sempre più un grande sconforto nei confronti della politica sia nazionale che locale non riponendo più fiducia nella classe politica del nostro Paese.
In merito a ció il Consigliere ha osservato: "Il massiccio astensionismo da parte dei cittadini italiani registrato in queste ultime elezioni é un dato che non bisogna assolutamente tralasciare. É un elemento importante che descrive perfettamente il clima ostile che incombe oggi nella nostra società nei confronti della politica. Purtroppo tutto questo porta ad un disinteressamento della vita pubblica del proprio paese o della propria città. Ho potuto notare infatti come anche nel mio paese l'affluenza alle urne continua a diminuire con il passare degli anni. I cittadini chiedono più trasparenza e maggiore chiarezza da parte delle amministrazioni pubbliche ed è opportuno che quest'ultime gliene diano." "La mia- ha concluso Cangialosi - non vuole essere un atto di controllo nei confronti della maggioranza, la quale senza nessun dubbio opera in maniera efficiente e nell'interesse del nostro paese, ma vuole essere un riavvicinamento della politica a tutti i cittadini".