Milano, tappa obbligata per tutti i business travelers

03/12/2025
Attualità
Condividi su:

Milano è da sempre la Capitale economica del nostro Paese ma è anche la meta più ambita per tutti coloro che sperano di trasformare la propria visione in un business redditizio. Un compito non facile, specialmente in una realtà altamente competitiva come quella di Milano, dove la concorrenza è davvero molto agguerrita ed è fondamentale riuscire a fare la differenza rispetto agli altri.

Tutto ciò richiede un impegno estremamente gravoso anche dal punto di vista emotivo, ed è necessario mettere in conto la possibilità di ricevere numerosi "no", prima di riuscire finalmente a realizzare il proprio sogno. Bisogna avere le spalle larghe e non lasciarsi scoraggiare, poiché non basta semplicemente avere un'idea e svilupparla, ma è importante anche saperla proporre nel modo giusto, senza lasciare nulla al caso. 

Questo richiede tempo, pazienza, lunghe ore passate al telefono o in video conferenza ma, soprattutto, tanti lunghi viaggi verso la mitica città meneghina. E anche se il mondo del lavoro è cambiato, la città della Madonnina rimane sempre un punto di riferimento irrinunciabile per gli affari, anche quando si tratta di riuscire a trovare potenziali finanziatori per poter dare corpo alla propria visione

Ma per ogni business traveller è fondamentale anche riuscire ad ottimizzare i costi, specialmente quando si è agli inizi della propria, personale avventura. 

A tale scopo, è molto meglio programmare tutti gli appuntamenti entro un lasso di tempo breve, in modo da evitare un inutile dispendio di energie e anche di denaro. E per farlo la soluzione migliore è quella di raggiungere il Capoluogo lombardo in treno o in aereo per poi rivolgersi ad uno dei punti di contatto per il noleggio auto Milano di Maggiore una volta arrivati, così da potersi spostareagevolmente e riuscire a gestire tutti gli incontri in modo più semplice. Anche perché Maggiore mette a disposizione di chi viaggia per lavoro soluzioni contrattuali sempre convenienti e flessibili. Senza dimenticare, naturalmente, tutte le agevolazioni fiscali riservate a liberi professionisti e possessori di partita iva che scelgono il noleggio, anche quello a breve termine.

Certo, bisogna riconoscere che oramai grazie ad internet le distanze si sono accorciate notevolmente, e per riuscire a comunicare anche a centinaia di chilometri di distanza basta avere la connessioneveloce e uno schermo ad alta definizione. Ma quando si parla di investimenti, incontrarsi faccia a faccia, stringersi la mano e ascoltare le caratteristiche del progetto direttamente dalla viva voce di chi l'ha concepito è indubbiamente un valore aggiunto.

Perché presentarsi di persona di fronte ad un potenziale finanziatore ha il suo peso, ed è un onere che deve essere necessariamente messo in conto.

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: