C'è voglia di Natale e di neve a Barni. La corsa ai regali, le emozioni pre natalizie iniziano storicamente l'8 dicembre e così la Pro Loco non ha voluto proprio perdere l'occasione per festeggiare l'avvicinarsi delle Sante Feste con un grande lunedì ricco di iniziative per tutte le età.
La giornata tradizionalmente riservata alla preparazione di presepe ed Albero, vedrà la presenza in paese dei mercatini di Natale. Una bella occasione per poter girare tra le vie del centro storico e rilassarsi tra le varie bancarelle adibite a festa. I mercatini saranno aperti dalle 9 alle 16.
Dalle ore 12 pranzo in piazza, con menù tipici della tradizione come pasta zola e noci e polenta con salsiccia. Non mancheranno i classici panini con la salamella, piadine e patatine fritte.
Alle 14 poi spazio al lancio dei palloncini. L'attesa dei bambini giungerà al termine, i più piccoli infatti potranno affidare le proprie letterine a dei palloncini da spedire idealmente a Babbo Natale che lontano li riceverà e provvederà alla consegna la notte di Natale.