Le nuove tecnologie digitali applicate al mondo del lavoro. Questo è il tema del workshop in programma dal 4 al 6 settembre, il cui scopo è quello di dare ai partecipanti la conoscenza per saper usare e sfruttare al meglio le potenzialità di questi nuovi strumenti .
Modellazione 3D: Utilizzando il software Rhino si imparerà a modellare un oggetto in modo corretto, adatto ad essere esportato in formato .stl e
in formato .wrl, si impareranno inoltre a fare i piazzamenti e gli sviluppi di superficie per interagire con i macchinari a controllo numerico.
Tecnologie di stampa 3d: si analizzeranno le piu attuali tecnologie di stampa in 3d per capirne le potenzialità e i difetti, utilizzo di stampanti 3d dal vivo.
Fresatura CNC: gestione dei file postpreocessor e messa in macchina, con fresatura cnc a controllo numerico dal vivo. Laboratiorio di montaggio.
Al termine del workshop verrà rilasciato un certificato di partecipazione valido al fine di ottenere crediti formativi per l’università.
L’iscrizione al corso è di 300 Euro. Per scaricare il pdf completo del workshop consultare il sito www.regolostudio.com
Per contatti e info:
Silvia Salami cell: 329.0909492