Il Milan ottiene la palma di miglior protagonista di questa giornata d'esordio in serie A. Se in tempi recenti un successo dei rossoneri contro la Lazio poteva essere considerato normale, le ultime campagne acquisti condotte dalla società, lontane dai fasti di una volta, hanno reso il 3-1 con cui il Milan ha regolato i capitolini un risultato a sorpresa.
Detto ciò la lotta al vertice ritrova le solite protagoniste, Juventus e Roma hanno liquidato abbastanza agevolmente i corrispettivi rivali Chievo e Fiorentina (vera delusione di questa prima giornata).
Il Napoli con l'orgoglio che spesso distingue i partenopei trovano i primi 3 punti all'ultimo colpo di reni, consolandosi parzialmente dell'eliminazione prematura in Champions League.
Unica delusione tra le big è l'Inter. I nerazzurri appaiono nervosi e non vanno oltre lo 0-0 a Torino contro i granata. La strada è lunga ma il lavoro che dovrà sostenere Mazzarri è grande visto che non può bastare il successo in goleada con squadra islandesi per dare tono alla stagione.
Nelle altre sfide belle vittorie per il neopromosso Cesena e l'Udinese dell'eterno Di Natale. Pari con emozioni tra Sassuolo-Cagliari e Palermo-Sampdoria. Il Verona a Bergamo, gioca un buon calcio ma non trova il gol vittoria.
Risultati:
Chievo-Juventus 0-1
Roma-Fiorentina 2-0
Atalanta-Verona 0-0
Milan-Lazio 3-1
Torino-Inter 0-0
Sassuolo-Cagliari 1-1
Palermo-Sampdoria 1-1
Cesena-Parma 1-0
Genoa-Napoli 1-2
Udinese-Empoli 2-0