Emergenza Ebola, Oms: "Viaggiare il meno possibile verso Nigeria, Sierra Leone, Guinea e Liberia".

Nikolas Cremonini
18/08/2014
Attualità
Condividi su:

In data 08 agosto 2014 l’OMS sulla base del parere del suo Comitato di Emergenza, ha dichiarato uno stato di emergenza di sanità pubblica in relazione all’epidemia di malattia da virus Ebola, attualmente in corso in 4 Stati Africani – Liberia, Sierra Leone, Guinea e Nigeria. Il Ministero della Salute Italiano, pur essendo remoto alla stato attuale il rischio di importazione dell’infezione in Italia, ha emanato disposizioni per un rafforzamento delle misure di sorveglianza nei punti di ingresso internazionali; in particolare viene raccomandato al momento ai cittadini di differire viaggi non urgenti e strettamente necessari verso i Paesi interessati dall’epidemia.

Per ogni ulteriore informazione sulla malattia da virus Ebola, sulle modalità di trasmissione e prevenzione nonchè sull’andamento dell’epidemia si rimanda al sito Ministeriale ove è presente un’area FAQ con le risposte al cittadino sui principali quesiti inerenti la patologia.

http://www.salute.gov.it/portale/p5_1_1.jsp?lingua=italiano&id=184

 

I viaggiatori interessati potranno altresì rivolgersi per una consulenza agli Ambulatori dedicati alla Medicina dei viaggi e profilassi Internazionale presso le UO Prevenzione Territoriali dell’ASL (alla sezione Servizi ASL).

Leggi altre notizie su ComoDailyNews.net
Condividi su: