Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Mariano e la sua Villa dei misteri

Condividi su:

E' stata ribattezzata la villa dei misteri. Anche se vi siano degli effettivi dubbi sul fatto che il luogo sia effettivamente abbandonato, la splendida villa di Mariano Comense, abitata dall'imprenditore Guido Monarca, è da tempo apparentemente disabitata.

Così anche sui social i cittadini di Mariano (sulla pagina Facebook Sei di Mariano Comense se) si scambiano idee, dubbi e fantasie sul destino che abbia avuto la villa costruita negli anni 30.

"Sarebbe bello poterci entrare e fotografarla", "Il Comune dovrebbe farne un museo", "Un luogo di mostre ed eventi, una nuova Villa Sormani", commentano i cittadini di Mariano auspicando dunque un intervento comunale per dare una svolta alla splendida villa.

Ma come in tutti i misteri che si rispettano c'è spazio anche per gli avvistamenti: "Non è abbandonata, il parco è ben curato, speriamo che sistemino anche il balcone mezzo distrutto", "Ho visto entrare delle persone l'altro giorno".

Tra i cittadini serpeggia anche una certa preoccupazione sul destino futuro della villa: "Ho sentito che vogliono farci degli appartamenti, speriamo di no", "Speriamo non facciano delle palazzine". Tanta preoccupazione ma ancor più curiosità e così, nonostante dentro la villa non si senta alcun vociare, al di fuori, le chiacchiere e le previsioni future dilagano senza sosta.

Condividi su:

Seguici su Facebook