Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festa dello sport a Cernobbio: calcetto, corsa e baratto ecologico

Tante novità nel fine settimana cernobbiese, iniziative anche per gli amanti dello Yoga

Redazione comodailynews.net
Condividi su:

Cernobbio, città dello sport. Le giornate di domani e domenica infatti saranno intrecciate di contenuti sportivi, una 48 ore ricca di emozioni dove sicuramente le emozioni saranno protagoniste nella cittadina affacciata sul nostro lago.  

Sabato  7 giugno, con il patrocinio del Comune di Cernobbio, si svolgerà il “Torneo di calcetto”, organizzato dal Gruppo Giovani Piazza Santo Stefano che si svolgerà presso l’Oratorio di Cernobbio il 7 giugno 2014, dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Domenica la giornata clou con una lunga serie di appuntamenti:  Per prima cosa si svolgerà la “Camminata Cernobbiese - Camminando per leggere", manifestazione podistica organizzata dall’Associazione Amici di Cernobbio che si svilupperà con partenza ed arrivo in piazza Risorgimento dalle ore 9:30 alle ore 12:00 su due percorsi rispettivamente della lunghezza di 3 e di 7 chilometri. E' importante sottolineare che l'iscrizione alla Camminata potrà essere sottoscritta il giorno stesso in riva al lago dalle 8.30 oppure inviando fin d'ora una e-mail all’indirizzo: camminata.amicidicernobbio@gmail.com.  L'organizzazione regalerà a tutti i partecipanti e ai bambini presenti un biglietto valido per un giro sulla "Giostra di Lele" in riva al lago. Interessante anche il "Baratto ecologico" una forma di mercato speciale dove, portando vecchi piccoli elettrodomestici, pile usate, cellulari obsoleti, tappi di plastica, si riceverà in cambio, un verde omaggio. Nel caso dovesse piovere la Camminata verrà rinviata alla domenica successiva.

Lo spettacolo non è certo finito, sempre nella giornata domenicale in piazza Risorgimento ci sarà spazio per i praticanti di yoga "per l’Africa" nell'ambito dell'iniziativa "Africa Yoga Project in Riva a Cernobbio”, organizzato dall’Organizzazione no-profit Africa Yoga Project. Quest'appuntamento rientra all'interno di un programma a livello mondiale che in questi mesi stanno chiamando a raccolta i praticanti di questa disciplina, ma non solo. L'evento si terrà la mattina dalle 10 alle 12.

Condividi su:

Seguici su Facebook