Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esclusiva Cdn, intervista a Sophie d'Ancona: Una splendida giornata con il vostro cane? Venite al Disc Dog di Porlezza!

Condividi su:

Amanti del vostro cane? Avete un'occasione imperdibile per trascorrere un sabato insieme al vostro fido. Stiamo parlando del Disco Dog, il primo appuntamento organizzato dal centro cinofilo, parco Cani di Porlezza. Una giornata meravigliosa per avvicinarsi a questa forma di sport che vi legherà ancora di più al vostro cane facendolo divertire in assoluta sicurezza.

Comodailynews per l'occasione ha intervistato la presidente dell'Associazione "L'Argot di Fido" Sophie d'Ancona con la quale ci siamo intrattenuti parlando del settore cinofilo entrando nel dettaglio della manifestazione prossima a cominciare.

-Incuriositi dal singolare nome dell'associazione lei ha risposto sui motivi di una simile decisione: "Io sono di origine parigine, dove tutti sappiamo esiste come dialetto l'argot, ecco siccome vogliamo imparere il linguaggio del cane, il quale è simile al nostro, ho pensato di intitolare l'associazione, l'argot di Fido".

-Questo parco cani è nuovo sul territorio? "E' attivo da un mese, è uno spazio non immenso ma molto codo e funzionale. L'attività principale è lo svolgimento di corsi per educare i cani fin da piccoli, sono attività rivolta ai padroni per conoscere al meglio l'animale e riuscire a far capire al padrone i messaggi che il cane manda attraverso una serie di movimenti o espressioni, sono corsi di educazione di base. Inoltre abbiamo intenzione di svolgere una serie di attività anche ludiche e di intrattenimento. In futuro abbiamo in mente un Happy hour dog, mentre sabato 26 abbiamo optato per il Disco Dog".

-Ecco può spiegarci cosa sia effettivamente questo nuovo sport? "Gli esperti sono indecisi se sia più uno sport o una forma di gioco divertente, sicuramente è una splendida occasione per stare con il proprio cane. Il Disc è il Frisbee, non sarà una giornata competitiva ma solo di avvicinamento e di conoscenza. Se poi troveremo molto interesse, in futuro si potrà pensare ad approfondire la disiplina.  Tengo a precisare che rimangono liberi solo cinque posti. Abbiamo predisposto la giornata al massimo per 10 cani giusto per spiegare bene ai presenti il significato di questa attività che tanto piace. Sono stati da poco svolti i campionati europei ed è stato un successo".

La giornata si svilupperà sabato 26 luglio dalle 8 alle 12 e poi dalle 14 alle 17. Per chi lo desidera vi è la possibilità di pernottare e di pranzare in loco. Per ogni info si può telefonare al 338 3138590. I disc sono acquistabili sul posto.

Condividi su:

Seguici su Facebook