Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

23 giugno, Assemblea Generale di Confcommercio Como a Lomazzo

Attesa per la 69a Asseblea, tra gli ospiti presente anche Roberto Maroni

Condividi su:

Lunedì 23 giugno si svolgerà la 69° Assemblea generale di Confcommercio Como, momento di estrema importanza per la vita associativa, che quest’anno si svolgerà presso il Just Hotel di Lomazzo, con inizio alle 9.30. I vertici di Confcommercio Como  stileranno il bilancio del difficile anno appena trascorso, con uno sguardo attento però al futuro, anche in vista di Expo 2015 e dell’approssimarsi del 70° anno di vita dell’Associazione, che cadrà nel 2015. Interverranno ospiti di tutto rilievo come Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia e Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia.  In anteprima saranno presentate due importanti novità, segno della volontà dell’Associazione di essere sempre più all’avanguardia e presente sul territorio. La location di Lomazzo è infatti il frutto di una precisa scelta strategica, in vista dei prossimi impegni sul territorio.

Dopo i saluti iniziali, l’assemblea sarà aperta dall’intervento di Giansilvio Primavesi, Presidente di Confcommercio Como, che illustrerà ai soci presenti la tradizionale relazione annuale, con un focus  sulle azioni svolte e i temi in cui Confcommercio Como si è battuta. Le urgenze per le categorie del commercio, turismo e servizi sono infatti molteplici e hanno visto l’Associazione protagonista in prima linea.  Il commercio in particolare  ha attraversato l’ennesimo anno burrascoso, complice non sola la difficile congiuntura economica ma anche le continue difficoltà normative, fiscali e burocratiche che spesso impediscono alle aziende di riprendere fiato e dare nuovo slancio alle attività commerciali. Mentre sul fronte del turismo le necessità e le richieste principali della categoria sono di un maggior impegno nell’accoglienza di quella risorsa così preziosa che è il turista. Il Presidente Primavesi interverrà anche su queste questioni e molto altro.

Nel corso della mattinata, Carlo Sangalli e Roberto Maroni affronteranno temi caldi per la categoria e sui quali è urgente intervenire.

Non potrà mancare la premiazione della Fedeltà associativa, appuntamento che ogni anno vede protagonisti gli associati che hanno mostrato attaccamento e fiducia all’Associazione. Saranno infatti premiati gli imprenditori iscritti da almeno 20 anni.   Ognuno di loro salirà sul palco e riceverà una  targa.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook