Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Como: Zanzare a forza 3. Meteo Zanzare prevede una presenza maggiore nel comasco rispetto a Varese e Lecco

Condividi su:

Non dovrebbe rappresentare una grossa novità ma visto l'imminente arrivo (con clamoroso ritardo) del primo caldo estivo, dobbiamo riaprire il tema delle zanzare. Siamo tutti consapevoli che aver a che fare con i fastidiosi insetti in agosto può essere un fatto normale ma grazie al sito web Meteo Zanzare siamo in grado di prevederne se dovremo fronteggiarne una moltitudine oppure il clima più o meno secco frena la loro presenza.

Secondo una scala di riferimento da 0 a 4 dove quest'ultimo corrisponde al potenziale d'infestazione più alto, Como si piazza un gradino più indietro fermandosi alla comunque medio/alta quota 3. Segno che tutta l'umidità di questi giorni ha favorito l'incremento degli insetti che nei prossimi caldi giorni agostani potranno liberamente "disturbarci" le nostre notti. 

Il dato in sè è poco significativo se non fosse paragonato a realtà vicine come Lecco e Varese. Quest'ultima ha un grado di potenziale d'infestazione pari a 2 mentre Lecco si ferma persino più in basso a 1. Dunque dopo Milano e Monza, quota 4, arriva subito la fascia comasca, cosa questa che certamente non farà sorridere i cittadini lariani che oltre a dover trascorrere la propria estate in città, dovranno condividere le serate con le temutissime zanzare.

Condividi su:

Seguici su Facebook