Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regione Lombardia, Fermi: "Un milione per la navigazione turistica e di linea per i comuni del Lario e del Ceresio

Condividi su:

"Sono lieto che Regione Lombardia abbia potuto quest'anno dare risposta a tutte le richieste avanzate dai Comuni, attraverso le Autorità di Bacino, sulla base dell'immediato avvio dei cantieri per la realizzazione dei progetti. L'inizio dei lavori, infatti, è previsto entro la fine dell'anno. Sono ancor più lieto che i finanziamenti, frutto delle concessioni demaniali, vengano utilizzati per migliorare la bellezza, la sicurezza e l'attrattività dei laghi lombardi".

Lo ha detto il Consigliere lariano Alessandro Fermi  commentando la delibera di Giunta regionale che stanzia oltre 4,7 milioni di euro per lo sviluppo della navigazione turistica e di linea sui laghi lombardi.
Per quanto concerne il territorio comasco i comuni interessanti sono quelli sono quelli bagnati dal Lario e quelli bagnati dal Ceresio.
Il bacino del Lario ha ottenuto un finanziamento di 962.000 per gli anni 2014/2015 grazie al quale potranno essere realizzate opere per complessivi 1.890.129. Gli interventi interesseranno i comuni di Colonno, Gravedona, Cernobbio, Tremezzo, Cremia e Pianello del Lario e riguardano la realizzazione di piste ciclabili, di passeggiate a lago e la riqualificazione di aree portuali.
I comuni rivieraschi comaschi hanno beneficiato di 790.000, mentre quelli lecchesi di 172.000.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook