Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tapparelle manuali o elettriche? Dubbi sul modello, ma mai sul servizio riparazione infissi a Milano con Supermario24

Condividi su:

Un elemento vitale della casa e di ogni suo ambiente è la serranda. Le finestre e i serramenti sono responsabili della protezione degli ambienti dagli agenti atmosferici, dallo smog e dai rumori; le serrande si occupano anche di schermare dalla luce solare garantendo il nostro riposo. Ma è soprattutto la questione rumore che preoccupa: delle finestre e dei serramenti devono essere di ottima qualità e in buono stato altrimenti lasceranno passare ogni rumore. Vista l’importanza che rivestono, nel momento in cui si devono scegliere ex novo o cambiare ci si pone delle fatidiche domande: che materiale scegliamo? Tapparelle elettriche o manuali? Vediamo insieme perché propendere per l’una o per l’altra scelta, senza dimenticare di affidarci per la riparazione dei serramenti al nostro serramentista di fiducia su Milano!

Quale tapparella scegliere e perché?

La scelta che più ci perplime non riguarda tanto il materiale in quanto se ne sceglierà uno standard, di buona qualità e che si uniforma alla facciata dell’abitazione o del palazzo. La vera scelta riguarda il suo funzionamento, ovvero se dotarsi di una tapparella elettrica o manuale. Cosa ci porta a optare per l’una o per l’altra? Innanzitutto, dobbiamo scegliere in base a quello che è più funzionale per noi: amiamo risparmiare o goderci un po’ di tecnologia? Fare sforzi per sollevare o abbassare le persiane o premere un comodo bottone e far fare tutto al marchingegno? Aver la possibilità di agevolarci o preferire i metodi tradizionali, più diretti e più facilmente gestibili anche a livello di manutenzione? Infatti, le tapparelle elettriche sono eleganti, innovative, semplificano di molto gli sforzi e la routine giornaliera, ma necessitano di una manutenzione costante e anche ripararle è più oneroso rispetto ai modelli manuali. Per una casa moderna e dallo stile minimal è consigliabile dotarsi di serramenti all’avanguardia. Per un ambiente meno futuristico sono consigliate le tapparelle tradizionali, più facili da usare, da vivere e “da battaglia”.

Riparazione infissi Milano: con Supermario24 la praticità è a portata di mano.

Sia che si tratti di riparazione finestre o serramenti in legno il professionista di fiducia sempre disponibile a Milano e provincia è Supermario24. Servizio attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, festivi inclusi. Un team specializzato si occuperà della riparazione dei serramenti e offrirà una consulenza personalizzata, seguendo passo passo la manutenzione dell’impianto. Affidati a chi di serramenti e cler ne capisce!

Condividi su:

Seguici su Facebook