Rimani sempre aggiornato sulle notizie di comodailynews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Philips Lighting illumina l’Auchan di Merate con tecnologia rispettosa dell’ambiente

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'illuminazione è tra i primi fattori da tenere in considerazione quando si vuole regalare un’esperienza d’acquisto coinvolgente all'interno di un supermercato. Questo in quanto non solo aumenta la percezione del valore di un prodotto e ne esalta le caratteristiche, ma anche perché dona il giusto comfort al cliente.

Philips Lighting ha realizzato un sistema d’illuminazione avanzato per il supermercato Auchan di Merate, in provincia di Lecco. Il centro commerciale del Gruppo francese aveva l'esigenza di illuminare l'intero spazio vendita, circa 7000 mq, risparmiando energia, diminuendo i costi di gestione e manutenzione e rispettando l’ambiente. 

A tal fine, Philips Lighting ha ideato un progetto impiegando tecnologia LED che non rilascia raggi UV e infrarossi, e ottimizzando il rapporto flusso/frequenza per evitare il riscaldamento e scolorimento degli alimenti.

Nel dettaglio, Philips Lighting ha suddiviso la superficie totale del supermercato in due aree di proporzioni distinte. Nella prima area (5000 mq), ha installato moduli LED che producono fasci di luce uniformi, e nella seconda (2000 mq), un tipo di proiettore LED che produce illuminazione mirata, la quale enfatizza il prodotto esposto e non danneggia i cibi freschi, come ad esempio la carne, permettendo di diminuire gli sprechi dei prodotti consumabili.

In particolare, per il supermercato Auchan di Merate sono stati adottati il Performer Maxos LED e lo StyliD di Philips Lighting.

Performer Maxos LED è la soluzione a canalina ideale per quelle attività commerciali che necessitano di ridurre spesa e consumi, e allo stesso tempo vogliono un’illuminazione eccellente, capace anche di valorizzare l’aspetto della merce. La gamma StyliD, invece, offre un’illuminazione accattivante e di alta qualità,ideale per far sentire il consumatore a proprio agio. Non è un caso infatti che è uno degli apparecchi Philips Lighting più consigliati per la vendita al dettaglio. Inoltre il suo design si mimetizza in modo discreto su qualunque superficie materiale.

Installando le soluzioni LED di Philips Lighting, il Gruppo Auchan ha raggiunto i suoi obiettivi iniziali e ottenuto molti benefici. La durata della luce LED infatti, è circa 5 volte superiore a quella di una comune lampadina, il che ha permesso un risparmio della spesa energetica annua di circa l’80% e una più alta prestazione complessiva.

L’Auchan a Merate è stato il primo supermercato in Italia a rinnovare il proprio sistema d’illuminazione affidandosi alla tecnologia LED di Philips Lighting. Un fulgido esempio dell’efficienza del brand nel saper illuminare i diversi tipi di spazi e punti vendita, anche i più grandi.

Contatti

redazione@comodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK