Rimani sempre aggiornato sulle notizie di comodailynews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Como, domenica "Il Piccolo Principe" arriva al Teatro Lucernetta

- Al: 22/02/2016, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

L'Associazione Culturale "Punto Teatro Studio" presenterà domenica prossima in un duplice appuntamento alle 15.30 e alle 17.30 lo spettacolo "Il Piccolo Principe". L'evento si terrà presso il Teatro Lucernetta in Piazza Medaglie d'Oro a Como. Tra i protagonisti, Salvatore Aronica, Francesco Errico e Andrea Lietti. La regia sarà affidata a Isabella Perego. 

TRAMA

Tre amichetti inseparabili: Carletto, Mauro e Luciano si incontrano per una delle loro missioni segrete: uno di loro ha visto una "Cosa Misteriosa" e insieme agli altri tra paura e curiosità tornano nel luogo dove questo oggetto era apparso. E così scoprono un libro, ma non un libro qualunque un libro magico che si intitola "Il Piccolo Principe". 

Appena lo aprono il pubblico viene trasportato nella favola di Saint-Exupery dove il Piccolo Principe parte per il suo viaggio lasciando il suo amato pianeta e soprattutto il suo giardino dove una rosa era spuntata dal nulla e con la quale il nostro protagonista aveva crea un fortissimo legame affettivo. Spinto dalla voglia di conoscere l'universo atterra su altri pianeti dove si imbatte in bizzarri personaggi. Una storia che parla di crescita, di cura, di senso di responsabilità e di sete di conoscenza. 

Il testo originale viene rivisitato con parti inedite e così anche il finale non sarà come da "copione". I tre amici tornano e sentono di essere un po' diversi, forse sanno che in ognuno di loro vive un principe piccolo.

COMPAGNIA PUNTO TEATRO STUDIO- MILANO

La Compagnia Puntoteatrostudio (PTS) di Milano nasce ufficialmente nel 2011 come associazione culturale, dall'unione di attori professionisti e insegnanti di teatro, che già dal 2007 cominciano a lavorare insieme in diversi spettacoli. La compagnia vanta al suo interno curricula di alto livello: i soci fondatori sono attori diplomati presso la scuola di teatro di Quelli di Grock di Milano. Ognuno ha intrapreso a latere altri percorsi formativi, che vanno a definire l'esperienza professionale della compagnia. La produzione  prevede sia spettacoli per adulti che per bambini.
Nel 2014 Puntoteatrostudio decide di coinvolgere altre realtà associative della zona 9 di Milano per  la gestione degli spazi ristrutturati presenti in Villa Litta, ad Affori: il progetto prende il nome di VillaViva! .Puntoteatrostudio si stabilisce in Villa Litta e apre una scuola di teatro con corsi annuali rivolti a diverse fasce d'età,al contempo organizza una stagione teatrale per grandi e piccoli: In Villa Veritas,giunta alla seconda edizione. 

Nell'ultimo anno la compagnia PTS ha partecipato e partecipa a diverse stagioni del panorama milanese con proprie produzioni. Annoveriamo fra gli ultimi spettacoli "Il Misantropo e lo Spazzacamino" al Teatro Oscar di Milano, progetto selezionato al Rome Theatre Awards 2015, "Sbarbaro – tensione tra corpo e poesia", progetto inserito sia nella stagione di Pacta dei Teatri di Milano che nella rassegna "Scena9 – Convergenze teatrali di zona". Infine "Sotto i girasoli", progetto presente nella stagione 2015-2016 dello Spazio Terulliano, spettacolo che ha ricevuto una Menzione Speciale al Festival Young Station 2015, Montemurlo (Prato, Toscana).

I biglietti potranno essere acquistati sul sito della compagnia www.teatroincentro.com alla sezione biglietti o presso la biglietteria del teatro che sarà aperta sabato 27 febbraio dalle 15 alle 18 e domenica dalle 14.

Il costo dei biglietti è di 7/8 euro per gli adulti e di 3/4 per i bambini. Per info è possibile contattare il 3456715852 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.La domenica dalle 10 alle 12. Oppure scrivere a biglietteria@teatroincentro.com

 

 

 

Nikolas Cremonini

Contatti

redazione@comodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK